Horse Outdoor Training

Team Camargue

Avere il supporto dei cavalli come metafora in situazione di formazione non-convenzionale e lavorando in ambito teambuilding, non significa semplicemente fare un trekking a cavall, significa molto di più.

Significa confrontarsi con le dinamiche emozionali, relazionali e di branco che sono al centro della vita di questa specie. Significa per un team cercare la strada per mettersi in contatto con una specie molto diversa da noi. Significa sviluppare competenze legate all’osservazione e all’analisi del contesto e della situazione, significa integrare diverse visioni e punti di vista anche lontani dal nostro, significa sviluppare empatia e capacità relazionali.

Il cavallo accompagna da millenni l’uomo, i suoi spostamenti nomadi, le sue battaglie, le sue vittorie e le sue sconfitte. Individualmente o in gruppo l’uomo ha sempre interagito con questo animale e da questo animale ha tratto simboli, miti e leggende.

Il cavallo come facilitatore nello sviluppo di competenze come la comprensione interpersonale, la consapevolezza emozionale, la leadership situazionale, la cominicazione efficace, la flessibilità di pensiero, ecc.

L’Horse Outdoor Trainer è una persona con competenze che si spingono sulla linea di confine di due mondi molto diversi, il mondo dell’uomo e quello del cavallo.

Per maggiori informazioni: www.francescodegiorgio.com

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: